.

Articoli recenti

Gamma a batteria Stihl

Gamma a batteria Stihl

Cristian Fabri mag 2, 2018 Guide ed articoli tecnici 0Commenti

Gamma di prodotti a Batteria Stihl

Un piccolo riassunto e guida per scegliere nella vasta gamma di attrezzi da giardinaggio Stihl. Che tu sia un professionista o un amatore, troverai l’elettroutensile che fa per te. La gamma è divisa sostanzialmente in 3 fasce:

Prodotti a batteria integrata

Batteria integrata Sthil

E’ la prima fascia, sono dei prodotti che utilizzano una batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata da 18 Volts, il loro pregio è un prezzo di acquisto veramente contenuto, mediamente sui 120-130 euro ed il fatto che non necessitano di batterie e caricabatterie da acquistare a parte. Particolarmente indicati se ad esempio si ha una piccola siepe o un piccolo pezzo di giardino e si sceglie di utilizzare un prodotto ecologico che non puzza e fa pochissimo rumore. Per un piccolo prezzo si può acquistare un prodotto che prendi ed utilizzi, senza il fastidio di dover fare la miscela, fare manutenzione o altre piccole scocciature. Consigliato per giardini di piccola metratura. La gamma comprende:

Prodotti a batteria linea Compact

Stihl Compact Batteria

E’ la fascia intermedia, questi attrezzi utilizzano gia delle batterie al litio potenti da 36 Volts ma sono leggeri e compatti, al contrario dei primi con batteria integrata, questi prodotti necessitano di accumulatori e caricatori dedicati. Sono venduti sia in kit comprendente attrezzo, batteria e caricabatteria, che come macchina singola. Una volta che si è acquistata una batteria con relativo caricabatteria, questa può essere quindi utilizzata su tutte le macchine della serie, con un notevole risparmio. Per i prezzi, un sistema completo di attrezzo, batteria e caricabatteria parte dalle 230-250 euro, ma varia chiaramente da macchina a macchina e dalla capacità della batteria scelta. Indicati un pò per tutti, vanno bene per giardini medi e per chi non utilizza gli attrezzi per troppo tempo consecutivo, data la buona potenza in questa fascia iniziano a comparire anche le motoseghe, ottime per i piccoli lavori. Si può scegliere tra:

Mentre per quanto riguarda gli accessori compatibili, questi sono:

Prodotti a batteria linea Pro

Stihl Pro batteria

La fascia più alta, prodotti concepiti per il professionista oppure per l’ hobbysta che vuole semplicemente il Top sul mercato. Le prestazioni di questi utensili sono molto simili ai pari fascia a benzina e miscela ma con i pregi dell’elettrico, zero emissioni, zero odori, rumore ridottissimo e consumi irrisori. Qui la selezione è ampia, con prezzi che partono dai 230 euro solo macchina fino ad arrivare a cifre importanti per macchina più accumulatore a zaino. Per un professionista che voglia investire sull'elettrico, questi attrezzi si ripaganocon il tempo dato il risparmio di olio e benzina, con il plus di poter lavorare in orari impensabili con i prodotti a motore termico, mi riferisco in particolare ai giardinieri che hanno necessità di fare dei lavori in un condominio negli orari sensibili dove la gente può dormire. Questi i prodotti a catalogo:

A queste macchine potete abbinare i seguenti accumulatori e caricatori:

Mentre i caricabatterie sono gli stessi della serie Compact, ovvero AL 101, AL 300 e AL 500

Oltre a questi prodotti, Stihl ha in catalogo un altro utensile a batteria, lo

Stihl KMA 130 R

Stihl KMA 130 R

che è un attrezzo multifunzione, equiparabile alla serie Pro, ma come detto si tratta di un motore con asta a cui collegare i vari attrezzi, tra cui il decespugliatore, il potatore, il rullo-spazzola, la fresa, il soffiatore, il tagliabordi, il tosasiepi ed altri, che trovate qui. Fa parte della serie Kombi ed offre una versatilità senza paragoni.

Lascia il tuo commento

*
**Non pubblicata
*Site url with http://
*